Una serata dedicata alla sicurezza in montagna, pensata per i giovani del CAI ed aperta a tutti coloro che desiderano capire come prevenire e gestire imprevisti e situazioni di emergenza in ambiente impervio.
I tecnici ci accompagneranno in un incontro ricco di contenuti, durante il quale parleremo di cosa fare — e soprattutto cosa non fare — in caso di incidenti o difficoltà durante un’escursione, una ferrata, un’uscita con le ciaspole o una gita scialpinistica.
L’obiettivo della serata è rafforzare la nostra consapevolezza e imparare a muoverci in sicurezza, per proteggere noi stessi e chi ci accompagna. Un’occasione preziosa per acquisire strumenti pratici e migliorare il nostro modo di vivere la montagna con maggiore responsabilità e serenità.
La serata è aperta a tutti e non è necessario prenotarsi.
Vi aspettiamo alle 20:30 in sala conferenze del Consorzio di Bonifica, Via Giulio Castellani, 26, piano terra, Faenza.
Serata sulla sicurezza in montagna: SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO
Una serata dedicata alla sicurezza in montagna, pensata per i giovani del CAI ed aperta a tutti coloro che desiderano capire come prevenire e gestire imprevisti e situazioni di emergenza in ambiente impervio.I tecnici ci accompagneranno in un incontro ricco di contenuti, durante il quale parleremo di cosa fare — e soprattutto cosa non fare — in caso di incidenti o difficoltà durante un’escursione, una ferrata, un’uscita con le ciaspole o una gita scialpinistica.L’obiettivo della serata è rafforzare la nostra consapevolezza e imparare a muoverci in sicurezza, per proteggere noi stessi e chi ci accompagna. Un’occasione preziosa per acquisire strumenti pratici e migliorare il nostro modo di vivere la montagna con maggiore responsabilità e serenità.La serata è aperta a tutti e non è necessario prenotarsi.Vi aspettiamo alle 20:30 in sala conferenze del Consorzio di Bonifica, Via Giulio Castellani, 26, piano terra, Faenza.