CORSO ESCURSIONISMO DI BASE 2019

Dal 11/06/2018 Al 30/04/2019
  • /upld/eventi/small/no-image

CORSO ESCURSIONISMO DI BASE 2019

Con questa prima informativa, intendiamo comunicare che la Sezione di Faenza ha deciso di organizzare per la primavera 2019 un corso di escursionismo di base, con uscite facili, rivolto a chi si avvicina per la prima volta al bellissimo mondo del camminare in montagna, spaziando dagli Appennini alle Alpi. Scopo del corso è quello di promuovere l’escursionismo, inteso come attività del camminare di qualità attraverso l’osservazione della flora, della fauna e dei segni dell’uomo lasciati dalle culture passate e presenti, e approfondire le proprie conoscenze del territorio montano.
Particolare attenzione verrà riservata all’apprendimento delle nozioni di orientamento e lettura della cartografia escursionistica, senza dimenticare come programmare un’escursione per affrontarla in piena sicurezza. Un camminare per conoscere, col passo lento di chi si vuole avvicinare alla montagna per scoprirne i segreti, insieme ad accompagnatori titolati della nostra Sezione, che già da anni trasmettono la loro passione per questa nostra attività. Il corso è suddiviso in alcune serate presso la sede CAI, con lezioni teoriche, supportate da uscite sul territorio lungo sentieri di facile percorribilità. Richiesto comunque un minimo di allenamento per le camminate.
Il periodo di svolgimento del corso è aprile-maggio 2019, maggiori informazioni in Sezione.