Sentiero Italia CAI: da Visso a Colfiorito

L'uscita è cancellata causa emergenza coronavirus
Dal 15/05/2021 Al 16/05/2021
Visso

Pullman da Piazzale Pancrazi, Faenza, (RA) - ore 6,00
DATA   Sabato 15 e domenica 16 maggio
Titolo                      Sentiero Italia CAI: da Visso a Colfiorito
Descrizione              Partiamo in autobus da piazzale Sercognani alle 6 del mattino per raggiungere Visso da dove iniziamo a camminare accompagnati da un Socio della Sezione di San Severino Marche.
Il percorso parte dalla sede del Parco dei Monti Sibillini; tra ondulazioni con bei panorami tra il Monte Fema e il territorio del comune di Cavullo. In una splendida riserva naturale tra praterie, pascoli e boschi, arriveremo a Pantaneto dove ci raggiungerà il pullman che ci porterà all' Eremo Beato Rizzerio dove passeremo la sera e la notte.
Il secondo giorno il pullman ci lascerà a Pantaneto da dove riprenderemo a camminare percorrendo la Valle del Chienti e passando da Serravalle. Attraverso altipiani, ambienti umidi, boschi e pascoli raggiungeremo gli altipiani carsici di Colfiorito dove riprenderemo il pullman per Faenza.
Partenza                 ore 6,00, pullman da Piazzale Pancrazi, pranzi al sacco
Tempi                      sabato ore 7,00, domenica ore 6,30
Dislivello                 sabato 1000 metri, domenica 800 metri
Difficoltà                 E