Ciaspolata ad Auronzo, in Cadore

L'uscita è annullata causa maltempo
Dal 03/03/2018 Al 04/03/2018

Pullman da Piazzale Pancrazi, Faenza, (RA) - ore 5,00
DATA   Sabato 3 e domenica 4 marzo
Titolo                     Ciaspolata ad Auronzo, in Cadore
Descrizione            Causa la concomitanza delle elezioni politiche, previste per domenica 4 marzo, si è deciso di mantenere l’uscita di due giorni ma con un cambio di destinazione per rientrare in tempo utile per la votazione.
I capi-gita si riservano di modificare l’itinerario descritto, in caso di condizioni ambientali e metereologiche non idonee per lo svolgimento della gita in sicurezza.
I tempi sono puramente indicativi, dipenderà dalle condizioni di innevamento. L’escursione verrà svolta anche in mancanza di neve, senza l’ausilio di ciaspole nel caso.
Pernottamento presso il rifugio Ciareido con trattamento di mezza pensione e sistemazione in camerata, occorre il sacco lenzuolo.
Il rifugio non è dotato in inverno di acqua corrente, pertanto munirsi di salviette monouso.
Sabato: partenza all’imbocco della Val da Rin, baita la Primula. Inizialmente percorso su forestale fino all’altopiano di Pian dei Buoi (quota 1.800 mt.) e poi seguendo il sentiero n.28, si raggiunge il rifugio Ciareido (mt. 1.969).
Domenica: dal rifugio, in ambiente superbo sempre al cospetto del gruppo delle Marmarole, su tratti di sentieri e strade forestali, concludiamo la nostra attraversata arrivando fino a Domegge di Cadore, dove ci aspetta il pullman per far rientro a Faenza.
Partenza                ore 5,00, pullman da Piazzale Pancrazi, pranzi al sacco
Tempi                    sabato ore 4,00, domenica ore 6,00
Dislivello                sabato 950 metri, domenica 1100 metri
Difficoltà                E
Materiali                 Kit completo per auto-soccorso (ARTVA, pala, sonda), ciaspole e ramponcini per l’escursione, sacco lenzuolo e salviette monouso per il pernottamento in rifugio.
Iscrizioni                da giovedì 25 gennaio a giovedì 22 febbraio, anticipo € 50, massimo 20 partecipanti
Accompagnatori      Laura Bettoli (cell.3470569098), Beppe Dal Prato (cell.3472355936)