MONTAGNA ESTATE 2018 E MARTEDI’ D’ESTATE A FAENZA

Dal 10/06/2018 Al 01/08/2018
  • /upld/eventi/small/Locandina SAER 1.jpg

MONTAGNA ESTATE 2018
Dopo qualche anno di pausa, ritorna la rassegna estiva dal titolo Montagna Estate.
Si tratta di due incontri serali, con la proiezione di audiovisivi che vedono la montagna e la natura come protagonista. Teatro delle serate è la suggestiva Piazza Nenni, (ex Piazza della Molinella), a Faenza, con inizio alle ore 21,30.
In caso di maltempo, la serata sarà spostata presso la sede CAI in Corso Matteotti 4/3. L’iniziativa è organizzata grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e grazie alla collaborazione del nostro Socio, Carlo Conti, che ringraziamo per la messa a disposizione di tutto il materiale audio/video

Giovedì 12 Luglio 2018
Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna, presenta “Senza possibilità di errore”, film documentario del 65° Film Festival di Trento dell’anno 2017. Nel film, realizzato dalla società GiuMa e con il sostegno privato di Montura, lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guida alla scoperta dell’attività e dell’organizzazione del CNSAS. Parteciperanno responsabili, medici e tecnici SAER/CNSAS della Stazione di Monte Falco (XXV Delegazione alpina) e della XII Delegazione speleologica.
Giovedì 19 Luglio 2018
Isacco Emiliani e Carlo Conti insieme per una serata speciale dedicata alla fotografia del Mondo.
Carlo presenterà un documentario fotografico intitolato "Per una piccola comprensione del Mondo", riflessioni di viaggio tra Etiopia, Alaska e Buthan.
A seguire Isacco approfondirà il tema del suo progetto "Arctic Visions", una collana di fotografie che racconta ogni Paese artico, ciascuno con un proprio concetto, con una propria storia e un proprio linguaggio, con una speciale attenzione alle suggestioni dei luoghi, alle tematiche ecologiche, ambientali e sociali che essi propongono.

MARTEDI’ D’ESTATE A FAENZA
In occasione delle serate organizzate nel centro di Faenza, con spettacoli, musica e varie iniziative, anche la nostra Sezione ha deciso di partecipare agli eventi, con l’apertura della sede nei martedì del mese di luglio. Per l’occasione, verrà allestita una mostra fotografica con immagini scattate durante le uscite sezionali, relative alle diverse attività che la sezione organizza durante l’anno.
Vi aspettiamo numerosi

Documentazione allegata